¿Quién salió con Rauw Alejandro?
Rosalía salió con Rauw Alejandro del al . La diferencia de edad fue de 0 años, 3 meses y 16 días.
Rauw Alejandro
Raúl Alejandro Ocasio Ruiz (San Juan, 10 de enero de 1993), conocido artísticamente como Rauw Alejandro, es un cantautor, bailarín, productor y empresario puertorriqueño. Pertenece a la «nueva generación» de artistas puertorriqueños. Su álbum de estudio debut es Afrodisíaco, estrenado en 2020, mientras que su segundo álbum de estudio, Vice Versa, estrenado en junio de 2021, contó con el sencillo principal, el éxito «Todo de ti». Ha ganado un Premio Grammy Latino de cuatro nominaciones.
El artista fue reconocido por Rolling Stone como superestrella en ascenso del reguetón.
Leer más...Rosalía
Rosalía Vila Tobella, conosciuta semplicemente come Rosalía (Sant Cugat del Vallès, 25 settembre 1992), è una cantautrice, produttrice discografica e attrice spagnola.
Formatasi musicalmente a Barcellona, ha raggiunto la notorietà in patria nel 2017 col suo primo album in studio Los ángeles, co-scritto e prodotto da Raül Refree. L'anno seguente viene messo in commercio il secondo album El mal querer, trainato dai singoli Malamente, Pienso en tu mirá e Di mi nombre, con cui si è imposta all'attenzione della critica e del pubblico internazionali. L'affermazione definitiva avviene a partire dal 2019 con la pubblicazione del fortunato singolo Con altura, che precede la realizzazione di numerose collaborazioni con artisti e musicisti del calibro di Bad Bunny, Billie Eilish, Lil Baby, Ozuna, Pharrell Williams, The Weeknd e Travis Scott. Sulla scia di questi successi, la pubblicazione del terzo album, l'acclamato Motomami, risale al marzo 2022.
Interprete di un pop latino innovativo e sofisticato, influenzato dalle sonorità tipiche del flamenco, Rosalía ha contribuito a espandere il successo della musica in lingua spagnola al di fuori dei confini del mercato latino arrivando a «rivoluzionare il suono mainstream odierno», motivo per cui le è stato conferito il Rising Star Award nell'ambito dei Billboard Women in Music 2019. Nel corso della sua carriera, Rosalía si è aggiudicata numerosi riconoscimenti musicali, tra i quali spiccano undici Latin Grammy Awards, due MTV Europe Music Awards, quattro MTV Video Music Awards e due Grammy Award per il miglior album latino rock, urban o alternativo vinti nel 2020 e nel 2023, rispettivamente grazie a El mal querer e Motomami. Nell'edizione 2020, ha anche segnato la storia dei Grammy per essere stata la prima artista con una discografia interamente in lingua spagnola nominata nella categoria di miglior artista esordiente.
Leer más...